Sistema Ambiente, Veronesi lancia l’appello ai candidati sindaco: “Facciamo chiarezza”

La proposta: “Dopo giorni di silenzio chiediamo un incontro urgente con Tambellini e con il prefetto per chiedere conto di questo inaccettabile modo di gestire la situazione”
Un incontro congiunto tra tutti i candidati a sindaco, il prefetto e l’amministrazione. A lanciare l’appello ai concorrenti alla carica di primo cittadino è Alberto Veronesi, che torna a chiedere chiarezza sul caso Sistema Ambiente.
“Striscia la notizia ha già effettuato più servizi televisivi per denunciare presunte irregolarità di Sistema Ambiente nel cantiere di San Pietro a Vico su lavorazioni di rifiuti, sulla sicurezza dei lavoratori, nella messa a norma del fabbricato stesso – spiega Veronesi -. Non siamo in condizione di valutare la verità su quanto pubblicato. Risulta che le forze dell’ordine si siano attivate per monitorare i fatti denunciati. Tutto questo succede da oltre dieci giorni senza che il sindaco, la giunta e lo stesso Raspini abbiamo preso una posizione pubblica su quanto denunciato, per giustificarsi o per controbattere alle accuse di inquinamento, lavoratori a rischio, lavorazioni in ambiente non a norma di legge. Tutto questo è inaccettabile: chiediamo un incontro urgente con Tambellini e con il prefetto per chiedere conto di questo inaccettabile modo di gestire la situazione, senza alcun riguardo per la popolazione di San Pietro e Vico, dei lavoratori, delle forze di opposizione, ma anche della dignità della città di Lucca, dileggiata più volte su una rete tv nazionale, senza alcuna risposta”.