San Vito, presentato il nuovo impianto di illuminazione allo skate park

19 maggio 2022 | 14:48
Share0
San Vito, presentato il nuovo impianto di illuminazione allo skate park

I candidati consiglieri Bianucci e Orlandini: “Urgente ora recuperare l’omologo spazio nel parco fluviale”

Nuova illuminazione allo skate park di San Vito. A presentare l’impianto realizzato dall’amministrazione comunale è stato Francesco Raspini, accompagnato dai candidati di Sinistra con Lucca al Consiglio comunale Daniele Bianucci e Nora Orlandini, che hanno effettuato un sopralluogo nella struttura.

“Lo skate park di San Vito è un luogo di socialità prezioso, in cui le ragazze e i ragazzi, e le loro famiglie, si incontrano e costruiscono comunità – sottolineano Bianucci e Orlandini -. La nuova illuminazione, appena realizzata, è stata completa proprio su richiesta dei giovani fruitori: e permette adesso che la struttura sia maggiormente disponibile e vicina alle loro esigenze. È importante il dialogo continuo con le ragazze e i ragazzi che vivono ed animano questo spazio, affinché sempre di più diventi occasione di sport, socialità e comunità: ed è questo l’impegno che ci assumiamo”.

Durante il sopralluogo, sono state molte le richieste presentate dai giovani presenti e raccolte: dall’esigenza di una maggiore cura del verde attiguo allo skate, alla domanda di dotare l’impianto di infrastrutture (panchine e tettoie) dove trascorrere il tempo libero.

“È poi a nostro avviso importante ed urgente recuperare pure lo skate presente nel parco fluviale, all’altezza di via della Scogliera, e che oggi richiede una manutenzione straordinaria – concludono Bianucci e Orlandini – affinché il territorio della città, nel suo complesso, possa usufruire di una serie di strutture che possano pure collaborare tra loro, per il pieno protagonismo delle nuove generazioni”.