Pd, in piazza San Michele il banchetto per il tesseramento 2022

20 maggio 2022 | 13:46
Share0
Pd, in piazza San Michele il banchetto per il tesseramento 2022

Sarà presente anche il candidato sindaco Francesco Raspini

Domani (21 maggio) il tour del tesseramento al Pd, organizzato dal partito regionale insieme ai giovani democratici e alle donne democratiche, farà tappa a Lucca dove alle 15,30 in piazza San Michele verrà allestito un banchetto. Sarà presente anche il candidato sindaco Francesco Raspini.

“Il tour nasce dalla volontà di mettere al centro l’importanza del tesseramento, la partecipazione attiva all’organizzazione di partito e alla politica locale e nazionale – spiegano i promotori -. Una partecipazione che riparte proprio dal sostegno al Pd e dal riconoscimento che gli elettori stanno riscoprendo nelle sue battaglie e nelle sue idee. Questa è casa tuail motto del tesseramento 2022, significativo per il suo profondo senso: il Pd non è un contenitore vuoto, un mero simbolo su cui apporre una croce. Il Pd è una famiglia, la casa dei progressisti italiani che, come tale, vuole accoglierli incontrandoli in strada, nei quartieri, nei circoli, vuole creare un dibattito attivo su questioni di politica locale e nazionale che li veda in prima linea come iscritti e attivisti. Sostenere il partito significa compiere un atto di libertà e cittadinanza attiva. Per questo il Pd di Lucca promuoverà il tesseramento in piazza S.Michele questo sabato e lo farà insieme ai Giovani democratici e alle Donne democratiche, categorie necessariamente protagoniste del partito nei prossimi anni”.

Domenica, invece, il furgoncino raggiungerà il pontile di Lido di Camaiore alle 15.

“Partito democratico, Giovani democratici e Conferenza delle donne democratiche – dice il partito regionale – di nuovo in piazza per dare la possibilità a chiunque di tesserarsi. Sarà l’occasione anche per incontrare le persone, raccogliendo tutte le idee, le esperienze e le proposte che offriranno”