Di Vito: “Alle strutture del territorio i codici di bassa priorità del pronto soccorso”

La proposta del capolista di Forza Italia Udc è stata inserita nel programma elettorale in vista delle amministrative
“Il nostro progetto è quello di trasferire i codici di bassa priorità (codici 4 e 5) dal pronto soccorso alle strutture sul territorio: in questo modo si ridurrebbe almeno del 30 per cento il carico sul pronto soccorso stesso”. Lo spiega Alessandro Di Vito, candidato al consiglio comunale.
“Forza Italia-Udc a sostegno di Mario Pardini ha inserito questo progetto nel programma elettorale – spiega Di Vito – Dal pronto soccorso dell’ospedale San Luca il personale se ne va, ma ancora una volta ci si trincera sul fatto che il problema è generale: invece bisogna imparare a difendere la nostra salute e la nostra sanità pubblica. I pronto soccorso devono essere riportati al loro ruolo istituzionale, di urgenza ed emergenza, e non servono progetti nazionali, basta prendere le giuste decisioni programmatiche, o far che la conferenza dei sindaci imponga un indirizzo programmatico mirato a sviluppare una diagnostica territoriale a disposizione dei medici del territorio”.
Conclude Di Vito: “Lucca può contare su di noi ma per cambiare, e la sanità sarà il perno di questa rivoluzione, ma abbiamo bisogno che i lucchesi vadano a votare”.