Europa Verde presenta lista e programma alla Terrazza Petroni

All’incontro l’europarlamentare Evi e il candidato sindaco Raspini
Un aperitivo con Europa Verde a Lucca domani sera (25 maggio) alle 19,30 alla Terrazza Petroni.
Alla presenza di Eleonora Evi, europarlamentare di Europa Verde, Cristian Romaniello parlamentare di Europa Verde e del candidato sindaco Francesco Raspini sarà presentata la lista ed il programma per le prossime elezioni amministrative.
“Un momento conviviale – spiegano da Europa Verde – dove poter dialogare e confrontarci con chiunque voglia comprendere a fondo il programma Lucca Carbon neutral 2030da noi proposto e ben accolto dal candidato sindaco Raspini e dall’attuale amministrazione. Un programma articolato per una vera transizione ecologica che potrà portare Lucca a prepararsi ad affrontare al meglio i cambiamenti climatici e far fronte alla dura crisi energetica ed economica che ci attende”.
“Europa Verde – spiega Eros Tetti, portavoce regionale – è in crescita in tutta la regione e siamo riusciti a presentare le nostre liste indipendenti nelle tre principali città toscane al voto. Abbiamo proposte serie e concrete ed una struttura nazionale e internazionale che ci consentirà di dare il meglio per la nostra amata città”.
Luca Fidia Pardini e Marta Glenda Lugano, co portavoce provinciali e candidati alla carica di Consigliere Comunale, sottolineano che “per la prima volta dal 2007 i Verdi riescono a presentare una lista autonoma alle elezioni comunali lucchesi. In quanto partito ecologista – osservano -, l’accento della nostra azione politica per la città sarà innanzitutto sull’analisi, condotta in modo scientifico, delle problematiche e dei punti di forza del territorio e della società lucchese, che poi andranno affrontati in modo serio, evitando facili derive sensazionalistiche e strumentali che purtroppo abbondano in politica. Al centro dovrà esserci l’ascolto e la partecipazione capillare della cittadinanza, di cui ci proponiamo come referenti politici. Il nostro impegno sarà totale per contrastare i cambiamenti climatici, che impattano su tutti gli aspetti della società, non solo quelli esclusivamente ambientali, e rendere Lucca una città veramente sostenibile”.
Durante la serata sarà offerto un aperitivo con buffet.