Parco fluviale, una biciclettata con Raspini e i candidati consiglieri Bianucci e Bonotti

L’iniziativa organizzata da Sinistra con Lucca
“Il parco fluviale è davvero sicuro, solo se è sempre più fruibile e fruito”.
Nasce da questa consapevolezza la biciclettata che Daniele Bianucci e Sara Bonotti, candidati della lista di impegno civico Sinistra con Lucca al Consiglio comunale organizzano per domenica prossima (29 maggio) lungo il Serchio.
L’appuntamento è nel pomeriggio, con partenza alle 17,30 dalla Fattoria urbana Riva degli Albogatti in via del Callarone a Nave. L’iniziativa è aperta a tutti, e chi vorrà potrà noleggiare la bici direttamente alla partenza.
“In questi anni ci siamo impegnati molto per la salvaguardia e la promozione del parco fluviale – sottolineano Daniele Bianucci e Sara Bonotti – Sono stati recuperati i cancelli che negli anni si erano deteriorati, in modo che l’accesso al lungo fiume sia garantito solo a piedi e in bici, e finalmente non più alle auto e alle moto. In tal senso, sono stati aumentati notevolmente i controlli. Adesso è il momento del salto di qualità, per la sicurezza ambientale del parco: per la cura della sua biodiversità, anche attraverso la costituzione di un comitato scientifico permanente, che abbia la possibilità di esprimersi e adoperarsi per l’area. E per la promozione del lungo fiume: da cui passa la via Francigena, e che può diventare luogo privilegiato per lo sport, pure attraverso il recupero già in programma della struttura della vecchia guardia, alla Terrazza Petroni”.