Barsanti: “Basta con la tortura delle mascherine per i bambini”

30 maggio 2022 | 14:59
Share0
Barsanti: “Basta con la tortura delle mascherine per i bambini”

Il candidato sindaco: ”È la dimostrazione dell’ipocrisia del governo nella gestione dell’emergenza Covid”

Il candidato sindaco Fabio Barsanti interviene sull’obbligo di mascherina a scuola per i bambini: “Stanno pagando loro l’ipocrisia del governo. Liberiamo i bambini dalle mascherine. È ridicolo vedere piazze piene di gente e bambini che anche all’aperto sono costretti a tenere la mascherina Ffp2. Una stupida tortura aggravata dal caldo”.

“Durante l’inaugurazione del parco Falcone e Borsellino di alcuni giorni fa – continua Barsanti – la cosa che più stonava era vedere noi rappresentanti istituzionali a viso scoperto, mentre i bambini sotto al sole avevano la mascherina. Mentre si celebravano due eroi italiani che hanno affrontato la mafia a volto scoperto, i bambini bollivano sotto al sole imbavagliati. Stiamo abituando le generazioni future a imporsi regole senza senso, a rinunciare pure all’aria aperta”.

“Qual è la motivazione di tenere la mascherina a scuola e all’aperto, quando non è più obbligatoria nei luoghi di lavoro, nei ristoranti e nei negozi? Perché i nostri bambini sono sottoposti a questa tortura fisica e psicologia, mentre nel resto del mondo non avviene? Prorogare senza una giusta causa l’uso della mascherina è un delitto, che aggrava i danni allo sviluppo cognitivo dei bambini che l’emergenza sanitaria ha già causato”.

“I bambini italiani stanno pagando sulla propria pelle l’ipocrisia di un governo che ha gestito l’emergenza Covid in modo disastroso. I nostri figli – conclude Barsanti – pagano anche tante altre mancanze che stanno minando il sistema scolastico alla base, come le classi pollaio e i disagi dovuti alla multietnicità imposta nelle classi. Il Comune dovrebbe sollevare istanze precise nelle scuole sotto la sua responsabilità”.