Minniti (Lega): “Il vero cambiamento arriverà dai giovani”

30 maggio 2022 | 10:16
Share0
Minniti (Lega): “Il vero cambiamento arriverà dai giovani”

Il capolista: “La politica deve saperli ascoltare per invertire la rotta”

“’Andrò senz’altro a votare, i nostri nonni hanno dato la vita per darci la democrazia’. La risposta datami da un giovane alla raccomandazione di andare a votare mi ha reso felice e fiducioso nel futuro dimostrando che non è del tutto vero quanto dicono i sociologi in ordine al rapporto tra giovani e politica fatto di disinformazione, distacco disinteresse”. Lo afferma Giovanni Minniti capolista della Lega alle elezioni del prossimo 12 giugno.

“Sono consapevole – prosegue Minniti -, che sono molti i giovani a non avere fiducia nella politica poiché le istituzioni non hanno saputo dare risposte al loro bisogno di certezze: precariato, difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro dopo anni di studio, mancanza di adeguate strutture sportive e ricreative necessarie per socializzare anche nella nostra città come ben sappiamo, hanno portato i nostri ragazzi a disinteressarsi della politica con l’affermazione tanto il mio voto non serve a nulla. E’ bene pensare che, soprattutto in occasione delle elezioni comunali, ogni voto è come un mattoncino che unito agli altri servirà per invertire la rotta, uscire dall’immobilismo e per costruire la città del domani, una città nella quale ognuno è consapevole del proprio contributo all’interno della società nell’ambito di un rinnovato dialogo tra i giovani e la politica reso possibile da nuove occasioni di confronto e partecipazione”.

“E la politica – spiega Minniti -, deve dare speranza soprattutto attraverso il buon esempio e la dedizione al bene comune. E’ bello constatare che il sentimento che ispira ogni candidatura in consiglio comunale è quello di offrire il proprio contributo alla città nella quale si vive e tutti vogliamo garantire la migliore qualità della vita possibile alle nostre famiglie e ai nostri figli. Non chiederti cosa può fare il tuo Paese per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo Paese, diceva John Kennedy un Presidente giovane entrato nel cuore di tutti che è stato capace di dare speranza al mondo intero. Andate a votare, il vero cambiamento verrà da voi è l’appello che mi sento di rivolgere ai nostri ragazzi. Siete voi la società del presente e del futuro e presto toccherà a voi occuparvi di politica”.