Balneari, Bergamini: “Bene accordo di maggioranza, fondamentale tutelare le imprese”

La deputata: “Forza Italia continuerà a vigilare anche sulla definizione degli indennizzi”
“Sulle concessioni balneari le forze politiche della maggioranza hanno fatto il loro meglio siglando un accordo che tutela le imprese e i lavoratori”.
Così la deputata di Forza Italia e sottosegretario di stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini, che commenta: “Un compromesso necessario per rispettare le sentenze che impongono di mettere all’asta le concessioni e, allo stesso tempo, di tutelare i circa 100mila lavoratori e le 30mila aziende, per lo più a conduzione familiare, che costituiscono un vero e proprio vanto del settore turistico italiano”.
“Ora – scrive – è per tutti di primaria importanza sostenere queste imprese che da generazioni hanno a cuore il valore delle nostre coste e della nostra accoglienza turistica. Forza Italia continuerà a vigilare anche sulla definizione degli indennizzi, aspetto molto importante, da riconoscere agli eventuali uscenti e sulla possibilità di prorogare l’avvio delle aste in casi particolari. Sono due elementi – conclude – che contribuiranno a garantire la buona continuità di questo settore”.