Bianucci e Bonotti (Sinistra Con): “Parco fluviale off limits alle auto luogo ideale per sport e turismo”

31 maggio 2022 | 12:45
Share0
Bianucci e Bonotti (Sinistra Con): “Parco fluviale off limits alle auto luogo ideale per sport e turismo”

Biciclettata lungo il Serchio con il candidato sindaco Francesco Raspini

Il parco fluviale è sicuro se è vissuto e sempre più fruito in bici e a piedi, e resta off limits per auto e mezzi a motore“.

È il messaggio che Daniele Bianucci e Sara Bonotti, candidati al consiglio comunale per la lista di impegno civico Sinistra con Lucca hanno voluto lanciare con la biciclettata che si è svolta sul lungo Serchio, e che ha visto partecipare pure il candidato sindaco Francesco Raspini.

Durante i chilometri di pedalata, sono stati tanti i cittadini che si sono fermati a parlare con Bianucci e Bonotti: i due hanno spiegato l’impegno portato avanti in questi anni (come il recupero dei cancelli e l’aumento dei controlli) e soprattutto i progetti e le idee per salvaguardare e promuovere una delle zone più belle della nostra città.

“In questi anni ci siamo impegnati molto per la salvaguardia e la promozione del parco fluviale – sottolineano Daniele Bianucci e Sara Bonotti – Adesso è però il momento del salto di qualità, per la sicurezza ambientale del parco: per la cura della sua biodiversità, anche attraverso la costituzione di un comitato scientifico permanente, che abbia la possibilità di esprimersi e adoperarsi per l’area. E per la promozione del lungo fiume: da cui passa la via Francigena, e che può diventare luogo privilegiato per lo sport, pure attraverso il recupero già in programma della struttura della vecchia guardia, alla Terrazza Petroni”.