Elezioni, a Lucca arriva il deputato di diaspora rumena Iulian Lorincz

3 giugno 2022 | 12:25
Share0
Elezioni, a Lucca arriva il deputato di diaspora rumena Iulian Lorincz

Sarà in città per sostenere i candidati consiglieri Dorina Roman e Daniele Bianucci

Domenica (5 giugno) arriva a Lucca Iulian Lorincz, deputato rumeno di Usr diaspora, per appoggiare Dorina Roman e Daniele Bianucci, candidati consiglieri comunali nella lista Sinistra con Lucca.

Dopo una serie di appuntamenti sul territorio, destinati in particolare alla comunità rumena lucchese, Iulian Lorincz, assieme a Dorina Roman e Daniele Bianucci, incontrerà alle 13 tutti i cittadini alla pasticceria Dolci Ricordi in via Squaglia 128 a San Concordio, dove sarà offerto un piccolo aperitivo ai presenti.

“Lucca, nella sua storia, è sempre stato luogo di incontro e contaminazione rispettosi e fecondi – sottolineano i candidati consiglieri Dorina Roman e Daniele Bianucci -. Il nostro obiettivo è di proseguire in questa direzione, assicurando, pure all’interno delle istituzioni, il massimo impegno per un’integrazione solida e sicura, che possa essere positiva per l’intera nostra cittadinanza. La comunità rumena è una delle più numerose sul nostro territorio, e rappresenta esempi concreti di collegamenti e legami che rendono la nostra Città più ricca, dal punto di vista culturale, economico e sociale. Questo vale appunto per la comunità rumena, ma anche per numerose altre comunità che sono arrivate da luoghi lontani e che oggi arricchiscono il tessuto comunitario lucchese. Tutto questo è prezioso, e il nostro impegno è nella direzione di proseguire sulla strada dell’integrazione, aiutando a superare i problemi che a volte su questa strada si presentano”.