Giometti (Lucca2032): “Per il decoro serve il cantoniere di paese”

3 giugno 2022 | 11:13
Share0
Giometti (Lucca2032): “Per il decoro serve il cantoniere di paese”

La proposta della candidata consigliera nella lista civica per Mario Pardini sindaco

Diletta Giometti, candidata consigliera con Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco, dopo aver raccolto per settimane le istanze dei cittadini, interviene sul tema della manutenzione strade e spazi pubblici nelle varie frazioni.

“Sempre più spesso – dichiara – mi vengono segnalati o leggo sui social messaggi di cittadini che lamentano problematiche inerenti la manutenzione di strade o spazi pubblici o che riguardano il decoro urbano e che non sanno a chi rivolgersi per fare le dovute segnalazioni, o semplicemente temono (talvolta a ragione) che queste finiscano in fondo alla lista della lista delle priorità o peggio che vengano dimenticate. Per questo penso che si potrebbe istituire la figura del cantoniere di paese, così da semplificare e ottimizzare le tempistiche delle varie segnalazioni, che in questo modo – di volta in volta – verrebbero prese in carico e affidate al cantoniere stesso e quindi evase in tempi brevi o, nel caso siano di competenza di altri settori, smistate velocemente agli uffici competenti”.

“Sono sicura – conclude – che con l’istituzione del cantoniere di paese si verrebbe a creare una sinergia tra cittadini e amministrazione comunale che porterebbe notevole giovamento alla nostra città. L’importante è il 12 giugno votare per Mario Pardini Sindaco e scegliere il cambiamento per dare alla nostra città la svolta che merita”.