Parata di big per Pardini: Meloni domani in città. Arriverà anche Salvini

4 giugno 2022 | 13:24
Share0

La leader di Fdi è attesa in piazza del Giglio per il sostengo al candidato sindaco del centrodestra. L’8 giugno sarà la volta del numero uno della Lega

E’ in fibrillazione il centrodestra per l’arrivo della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che domani (5 giugno) verrà a Lucca per presentare il suo sostegno al candidato sindaco della coalizione, Mario Pardini e per tenere un comizio in piazza del Giglio e piazza Napoleone alle 18. Ma le iniziative in vista del voto alle amministrative, non finiscono qui e il centrodestra gioca un altro carico da novanta, mercoledì (8 giugno) è atteso alle 18,30 circa, al Caffè Santa Zita in piazza san Frediano, Matteo Salvini. Salvini è già stato più volte in campagna elettorale a Lucca, anche lo scorso anno durante le elezioni regionali, poi vinte dal candidato di centrosinistra Eugenio Giani. Nell’occasione Mario Pardini era stato immortalato in alcuni scatti con il senatore della Lega e era stata notata la sua vicinanza agli ambienti di centrodestra.
Pardini quindi, incassa un altro autorevole sostegno dai pariti nazionali, che credono in un cambiamento per Lucca e farla tornare una mosca bianca, come tradizione vorrebbe, nella rossa Toscana.

Alla presentazione del comizio di Giorgia Meloni, che si è tenuta stamani (7 maggio) nella sede elettorale di Fdi a borgo Giannotti, hanno partecipato l’onorevole Riccardo Zucconi di Fdi e il deputato di Fdi Giovanni Donzelli. Presente naturalmente il candidato sindaco Mario Pardini.

Abbiamo fatto una passeggiata al mercato, insieme a Donzelli e ad altri consiglieri nelle nostre liste – dichiara Mario Pardini -. C’è bisogno di portare la politica dai cittadini e convincere le persone ad andare a votare. Stare nel mezzo a loro è il modo giusto per farli tornare ad avere fiducia nella politica. In questo finale di campagna elettorale, chiedo ai miei sostenitori un ultimo sforzo per portare a Lucca il cambiamento e superare questo immobilismo durato dieci anni di amministrazione di centrosinistra. Bisogna riportare le persone a votare ad avere fiducia e ad amministrare la città con una buona politica. Ricordo inoltre, la chiusura della campagna elettorale, venerdì prossimo in san Frediano”.

Sulla stessa linea anche il commento dell’onorevole Zucconi: “I peggiori amministratori vengono eletti dalle persone che non votano – dichiara -. Occorre rimarcare e far capire che se non si va a votare si lascia che siano gli altri a scegliere chi ci governerà, è come se si demandasse ad altri il nostro diritto di voto”.

Vogliamo essere una forza che ha un confronto con i cittadini – dice il deputato Giovanni Donzelli -. Vogliamo averlo nella piazza con Giorgia Meloni, vogliamo averlo in una passeggiata al mercato con Mario Pardini, vogliamo averlo con il porta a porta che stiamo facendo. Consiglio a tutto di recarsi domenica in piazza del Giglio per ascoltare la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, anche se non si è a favore del nostro schieramento politico. Perché è un grande rappresentante della politica italiana e avere la possibilità di ascoltarla dal vivo è un’occasione per le persone. Ascoltare con le proprie orecchie è tutta un’altra cosa che sentirla raccontata, vale la pena perdere un’ora del proprio tempo per ridare voto alla democrazia”.

E’ un momento importante per la vostra campagna elettorale, con l’arrivo di Giorgia Meloni a Lucca e con l’ultima settimana prima del voto. Lucca può tornare ad essere la mosca bianca del centrodestra, in una Toscana rossa tendenzialmente di centrosinistra?

A noi non interessa piantare bandierine a Lucca – dice Donzelli -, a noi interessa riconsegnare Lucca ai cittadini di Lucca. Dare a questa città le grandi possibilità che merita, una città che avrebbe tutte le caratteristiche per essere il traino della Toscana ed invece è il fanalino di coda. Mario Pardini è la persona giusta per investire in questa città. Giorgia Meloni, domani (5 giugno), sarà a Lucca per questo e io invito tutti, anche coloro che hanno dei dubbi a presentarsi, anche chi non è un nostro elettore, per potersi fare un’idea”.

Prima della presentazione il candidato sindaco Mario Pardini, insieme al deputato di Fdi Giovanni Donzelli e ad altri consiglieridelle liste del centrodestra e civiche in sostegno a Pardini sindaco, hanno fatto una passeggiata al mercato per incontrare i cittadini. Un’occasione per fare quattro chiacchiere con le persone e invitarli a recarsi alle urne nel prossimo week end.

L’appuntamento è quindi per domani, alle 18 in piazza del Giglio a Lucca, per il comizio della Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in sostegno della candidatura di Mario Pardini, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e l’onorevole Riccardo Zucconi, coordineranno il comizio dal palco.