Il candidato sindaco Fabio Barsanti incontra gli elettori a Borgo Giannotti

Appuntamento oggi (7 giugno) alle 18 alla salumeria Pieretti
Il candidato sindaco Fabio Barsanti incontra oggi (7 giugno) gli elettori a Borgo Giannotti: l’appuntamento è alle 18 alla Salumeria Pieretti. A suo sostegno ci sarà Michela Bianchi, candidata con Prima Lucca-Italexit con Paragone.
“Borgo Giannotti è una risorsa importante per la città. Come all’epoca in cui, chi veniva da nord, trovava qui ristoro e merci. Negli anni però molte attività storiche hanno chiuso – sottolinea Barsanti – e tanti fondi oggi sono sfitti. Ma nonostante questo non ha visto stravolgere il suo tessuto sociale ed economico e altre attività sono fiorite. Il Comune ha il dovere di vigilare affinché non venga sfigurato dalla crisi e dai negozi cinesi che neutralizzano ogni forma di tradizione”.
“Il Giannotti – continua Barsanti – rappresenta a tutti gli effetti un pezzo di centro storico fuori dalle Mura. La direttrice che dalla Porta dei Borghi andava al fiume – la strada che poi diventerà Borgo Giannotti – è nata già nel ‘500. Non erano ancora presenti le mura seicentesche e la porta di Santa Maria. Questo patrimonio storico non è stato sempre ben supportato da scelte urbanistiche idonee e da soluzioni adatte per la viabilità. Il futuro per il Giannotti sarà dettato anche dal tanto annunciato nuovo ponte sul Serchio e dalla razionalizzazione del traffico che la zona nord aspetta da tempo. La prossima amministrazione sarà chiamata a dare risposte anche a questa parte della città”.