Qualità della vita a Lucca, Veronesi: “Dall’indagine del Sole 24 Ore nuova debacle per Lucca”

Il candidato sindaco del terzo polo: “Un’altra sonora bocciatura per Tambellini-Raspini ma anche per la Provincia guidata da Menesini”
Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, il commento del terzo polo.
“Per Lucca – si legge in una nota – una nuova debacle, sia sugli anziani sia sui giovani. La Lucca di Raspini-Tambellini scende addirittura al penultimo posto in Italia, 105esimo su 107, nella qualità della vita degli anziani over 65. Una vergogna”.
“Una bocciatura solenne – continua Veronesi – anche per la qualità della vita dei giovani, 92esimo su 107. Appena decente il piazzamento sui bambini, 45esimo su 107. La consueta indagine annuale del Sole 24 Ore si svolge su oltre una decina di parametri ed è relativa a tutta la provincia ma è ovvio che per il numero degli abitanti è il Comune capoluogo che determina maggiormente la classifica. E comunque la Provincia e la maggior parte dei comuni della provincia vedono una gestione di sinistra, egemonizzata dal Pd”.
“Un’altra sonora bocciatura – conclude Veronesi – per la gestione comunale di Raspini-Tambellini ma anche per il presidente della Provincia e sindaco di Capannori, Luca Menesini”.