Barsella (Lucca è popolare): “La famiglia è il fulcro della società, va maggiormente sostenuta”

9 giugno 2022 | 16:06
Share0
Barsella (Lucca è popolare): “La famiglia è il fulcro della società, va maggiormente sostenuta”

Il consigliere e candidato: “Con il consenso degli elettori lucchesi moltiplicherò il mio impegno nella nuova amministrazione comunale”

“La famiglia è il fulcro della società, va maggiormente sostenuta”. Lo sostiene il consigliere comunale Marco Barsella, candidato nella lista Lucca è Popolare a sostegno di Francesco Raspini, e già promotore di una mozione sul tema.

“Noi ‘Popolari’ – spiega Barsella – siamo da sempre impegnati e non solo nell’imminenza delle elezioni, nel sostegno alle politiche familiari con iniziative finalizzate a rispondere alla crisi demografica e familiare in atto, proponendo misure concrete a sostegno della genitorialità e alla formazione di nuove famiglie. Il nostro impegno è volto a  rafforzare e potenziare i servizi esistenti sul territorio con costi agevolati in rapporto alle diverse situazioni di difficoltà. In particolare, puntiamo a favorire la conciliazione degli orari lavorativi con le esigenze familiari. Riconoscere il ruolo centrale della famiglia, ci permette poi di promuovere una revisione a livello nazionale del sistema tributario comunale e delle tariffe a favore dei genitori e dei nuclei familiari, anche attraverso il coinvolgimento dell’Anci e Upi”.

“Infine, particolare importanza riveste ora l’utilizzo dei fondi del Pnrr per potenziare la rete dei servizi di supporto ai nuclei familiari, che vanno indirizzati in misura adeguata alla realizzazione di nuovi asili nido, alloggi di edilizia pubblica agevolata destinata alle giovani coppie e non solo – conclude -. Pertanto, con il consenso degli elettori lucchesi che auspico ampio in occasione delle elezioni di domenica prossima, moltiplicherò il mio impegno nella nuova amministrazione comunale, al fine di realizzare politiche familiari sempre più rispondenti alle molteplici necessità dei nuclei familiari”.