I Giovani Democratici lanciano Del Greco e Alfarano: “Preparati e attenti alle questioni giovanili”

9 giugno 2022 | 13:23
Share0
I Giovani Democratici lanciano Del Greco e Alfarano: “Preparati e attenti alle questioni giovanili”

Appello al voto in vista delle amministrative di domenica 12 giugno

“Il 12 giugno Lucca ha un appuntamento con il futuro, ed i Giovani del Partito Democratico hanno ben chiari gli obiettivi da raggiungere e le mani che li porteranno a termine”. Silvia Del Greco ed Enzo Alfarano sono i candidati di punta dei Giovani Democratici, candidati al consiglio comunale per “dar voce e braccio alle esigenze dei giovani lucchesi”.

Silvia Del Greco, già consigliera comunale nell’ultimo mandato, fa del suo attaccamento personale allo sport ed alla cultura i suoi punti di forza, “orgogliosamente lucchese – spiegano i Giovani Democratici – ha dato anima e corpo per il miglioramento delle strutture sportive, prestando comunque attenzione alle attività culturali radicate alla storia del territorio, a cui è molto legata tanto da far parte di un gruppo di rievocazione storica”.

A 28 anni Silvia ha una certificazione di alta formazione politica e amministrazione negli enti locali, conseguita presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e ha conseguito un master in digital marketing presso la 24Ore Business School con sede a Milano.

Vincenzo Alfarano è da sempre volontario radicato e vicino al suo quartiere natale di Sant’Anna, dove svolge attività di educatore di bambini e ragazzi giovani, nonchè di supporto alle persone anziane, collaborando con la Caritas e l’Associazione La Finestra, di cui è anche Presidente.

“Enzo – viene descritto dai Giovani Democratici – è un giovane avvocato di 27 anni che lavora principalmente con imprese e si occupa spesso di salvaguardare le esigenze e i diritti dei lavoratori, molte volte giovani, per cui mette anima e corpo”.

“I Giovani Democratici – si legge in una nota -credono fermamente nelle capacità di Silvia e Vincenzo, sia per le loro storie personali, sia per gli obiettivi politici e reali di cui si faranno portavoce come giovani esponenti del Partito Democratico: più spazi per i giovani, maggiore offerta culturale, il supporto al settore produttivo e lavorativo, sport e trasporti, con sempre un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Come Giovani Democratici ci impegnamo anche a rendere più semplice ed immediato il supporto psicologico ai giovani, tramite esperti dislocati in aree di comfort per i giovani e tra i giovani. Un Lucca giovane e sostenibile, che si cura del cittadino, dove rimanere, dove tornare, dove venire a vivere. Una Lucca per il futuro, la Lucca dei Giovani Democratici”.