Scarsità d’acqua nel Morianese, Cellai (Pd): “Si trovi una soluzione per sostenere chi vive di agricoltura”

9 giugno 2022 | 17:21
Share0
Scarsità d’acqua nel Morianese, Cellai (Pd): “Si trovi una soluzione per sostenere chi vive di agricoltura”

Il candidato: “Abbiamo sollecitato il Consorzio di Bonifica e il Genio Civile per avviare un percorso che porti a una soluzione”

“Il problema della scarsità d’acqua nel Morianese è non solo evidente, ma anche di grande rilevanza”. Sull’argomento interviene Francesco Cellai, candidato al consiglio comunale per il Partito Democratico, a sostegno di Francesco Raspini candidato sindaco della coalizione del centrosinistra.

“Siamo consapevoli del problema – commenta Cellai – e, personalmente, da residente a Ponte a Moriano da molti anni so molto bene le difficoltà che incontrano i cittadini. Abbiamo parlato con i contadini, con gli agricoltori: sono loro alcune delle anime più vere del Morianese, con le loro aziende agricole, i frutteti e i campi coltivati. Come amministrazione, siamo al loro fianco e stiamo facendo il possibile per risolvere o almeno arginare il problema. Abbiamo sollecitato il Consorzio di Bonifica e il Genio Civile per avviare un percorso che porti a una soluzione”.

“Purtroppo – conclude -, alla scarsità ormai storica di acqua nella zona, si aggiunge anche la situazione di siccità che stiamo vivendo a livello non solo locale. Un tema che non è da sottovalutare. È indispensabile trovare quanto prima una soluzione per sostenere chi con l’agricoltura lavora e vive, garantendo a loro la massima attenzione e il nostro massimo supporto”.