Lucca è Popolare: “Lavoreremo per una città attenta ai bisogni di tutti”

10 giugno 2022 | 10:21
Share0
Lucca è Popolare: “Lavoreremo per una città attenta ai bisogni di tutti”

L’appello al voto della lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Raspini

A conclusione di questa campagna elettorale il gruppo Lucca è Popolare, componente centrista della coalizione che appoggia Francesco Raspini sindaco fa il suo appello al voto.

“Nonostante una disaffezione verso la politica sempre più generalizzata – si afferma in una nota -, quello del voto è un momento fondamentale per scegliere il futuro dei prossimi 5 anni della nostra città.  La nostra lista civica ha una visione di città attenta alle piccole cose, pensiamo soprattutto al decoro e alla sicurezza nel vivere i nostri Paesi ogni giorno. Fra le nostre priorità c’è  il sostegno alla famiglia che deve avere spazi, servizi e aiuti adeguati nella quotidianità, a partire da un numero adeguato di nidi e doposcuola”.

“Per noi – aggiungono da Lucca è Popolare – l’ascolto è il metodo di fare politica che sarà alla base dei prossimi 5 anni. Costruire insieme una città sostenibile significa connettere i nostri Borghi con il centro storico in una logica di scambio continuo, valorizzando le tante bellezze diffuse del nostro territorio  che meritano un riconoscimento adeguato, in sinergia coi territori vicini anziché in una logica di competizione. Lavoreremo perché la digitalizzazione sia uno strumento a portata di tutti, che velocizzi e renda più semplice il rapporto fra cittadini e amministrazione: incentiveremo la conoscenza del pc e di internet in collaborazione con giovani volontari del territorio”.

“Lucca non deve essere separata in centro e periferie ma essere collegata in un  abbraccio che consenta a tutti di muoversi anche in bicicletta o coi mezzi pubblici in libertà. Crediamo – concludono – in una città attenta a tutti, con tanti piccoli spazi verdi e impianti sportivi che favoriscano socializzazione e vita sana.  Lavoreremo per essere la vostra voce in Consiglio comunale, non solo oggi ma per 5 anni. Un impegno che merita fiducia”.