Verso il ballottaggio |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Le civiche di Cecchini dicono sì a Pardini: “Disposti a sederci a un tavolo”

15 giugno 2022 | 12:03
Share0
Le civiche di Cecchini dicono sì a Pardini: “Disposti a sederci a un tavolo”

Lista Civile e Insieme Buonriposi Impegno Civico Marchini rispondono all’invito del candidato sindaco del centrodestra in vista del ballottaggio

Si siederanno al tavolo di confronto su temi e programma, annunciato dal candidato sindaco del centrodestra Mario Pardini. Lista Civile e Insieme Buonriposi Impegno Civico Marchini si dicono fin da subito disponibili ad aprire un dialogo. Non significa ancora un accordo di apparentamento, ma un avvicinamento a questo punto sembra possibile.

“Ringraziamo tutti gli elettori, senza distinzione di genere, che hanno riconosciuto e aderito alla nostra proposta di discontinuità nella conduzione della prossima amministrazione comunale, fondata sul pragmatismo, sulla competenza e sul metodo di lavoro, fattori indispensabili per raggiungere gli obiettivi condivisi nell’interesse di tutta la comunità – spiegano le civiche che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Elvio Cecchini -. A fronte dei risultati elettorali, che evidenziano l’ulteriore segnale di disaffezione al voto, crediamo sia compito della cittadinanza attiva continuare il processo di sensibilizzazione e aggregazione sui temi fondamentali che determinano il miglioramento della qualità della vita della nostra comunità”.

“Il nostro scopo – si legge – è contribuire alla individuazione dei contenuti fondanti di una nuova azione politica e incrementare la consapevolezza dell’elettorato sulla valutazione delle proposte politiche, che spesso vengono prospettate solo per accogliere i consensi. Con tali presupposti aderiamo all’invito di Mario Pardini, manifestando la nostra disponibilità a partecipare al tavolo di confronto sui temi e sulle prospettive di governo della città in vista del prossimo ballottaggio“.