Apparentamento, Impegno Civico si sfila: “Non ci schieriamo per nessun candidato”

17 giugno 2022 | 12:08
Share0
Apparentamento, Impegno Civico si sfila: “Non ci schieriamo per nessun candidato”

La lista di Marchini: “Rimarchiamo la distanza dagli attuali partiti politici e dal populismo di ogni genere e forma”

Non è neanche finita la conferenza stampa sull’apparentamento che già arriva il primo distinguo. È quello di Impegno Civico per Lucca Marchini.

“La recente consultazione elettorale – si legge in una nota della lista – caratterizzata, come avviene ormai da diversi anni, da un elevato tasso di astensionismo ci ha consentito di tastare il polso all’elettore lucchese che ci auguravamo fosse orientato a scegliere il civismo puro piuttosto che le molteplici liste “civetta” a sostegno dei due schieramenti principali, molte delle quali nonostante l’aiuto della macchina elettorale dei partiti, non hanno fatto meglio di noi e per questo ringraziamo tutti coloro che ci hanno preferito votandoci“.

“Riteniamo pertanto – dice la lista – riferendoci ai valori che hanno dato vita al nostro progetto politico, di prendere le distanze dagli attuali partiti politici e dal populismo di ogni genere e forma e di non schierarci a favore di uno o dell’altro contendente al ballottaggio lasciando ampia libertà di voto ai nostri sostenitori”.

“L’avventura di Impegno Civico per Lucca Marchini – conclude la nota – però non si ferma qui ma continuerà per rafforzarsi e cercare di formare e sensibilizzare i giovani alla politica e alla cittadinanza attiva intervenendo anche nel dibattito politico-culturale della città”.