Montemagni e Bartolomei (Lega): “Il Pd faccia mea culpa invece di evocare fantasmi”

Il commissario cittadino e la consigliera regionale: “Se avessero governato bene avrebbero vinto al primo turno”
“Crediamo che ci siano due fattori molto importanti in una democrazia: il voto e l’alternanza, ad esempio, nella guida di una città”. Lo affermano Salvadore Bartolomei ed Elisa Montemagni, rispettivamente commissario cittadino e consigliere regionale della Lega.
“Ecco – proseguono gli esponenti leghisti – ci auguriamo fortemente che il prossimo 26 giugno, i lucchesi capiscano quanto sia fondamentale per il loro futuro andare convintamente a votare e farlo a favore di Mario Pardini, dando così vita al secondo elemento da noi riportato, ovvero concretizzare il formarsi di un’amministrazione a guida centrodestra. Cambiare per migliorare è un chiaro sinonimo di vicinanza al proprio territorio, significa puntare a far sì che il luogo in cui si risiede, in questo caso Lucca, diventi sempre più vivibile e confortevole, sotto vari punti di vista. È innegabile che il Pd abbia paura di una sconfitta ma, invece, di evocare fantasmi, faccia mea culpa e si chieda il perché di tutto questo timore di perdere le elezioni”.
“Se – insistono Bartolomei e Montemagni – i democratici avessero ben governato la città, i lucchesi non avrebbero avuto motivo di cercare un’alternativa; invece, anni di pochezza ed insipienza amministrativa, convinceranno, siamo certi, la maggioranza dei votanti a cambiare registro. I cittadini non si faranno fuorviare da dichiarazioni a vanvera (classiche di chi è disperato) che la sinistra proseguirà a fare fino al silenzio elettorale; si accorgeranno, viceversa, che il Pd si sta arrampicando su classici specchi che, giorno dopo giorno, anzi, anno dopo anno, sono diventati sempre più scivolosi…”.