Forza Italia-Udc esprime solidarietà a Veronesi: “In Azione e Italia Viva solo naufraghi del Pd”

21 giugno 2022 | 13:39
Share0
Forza Italia-Udc esprime solidarietà a Veronesi: “In Azione e Italia Viva solo naufraghi del Pd”

Lombardi: “Noi unica formazione di centro responsabile con a cuore il bene della città”

“Le polemiche, talvolta davvero imbarazzanti, di questi ultimi giorni, hanno confermato che l‘unica formazione di centro responsabile con a cuore il bene della città è Forza Italia-Udc“. Ad affermarlo è la commissaria provinciale e comunale Udc di Lucca Alessia Lombardi che esprime a nome del gruppo solidarietà ad Alberto Veronesi dopo gli scontri verbali con il leader di Azione Carlo Calenda.

“Il trattamento vergognoso, al limite dell’offensivo, riservato ad Alberto Veronesi da quelle forze politiche come Italia Viva e Azione che per mesi hanno assicurato discontinuità con il Pd – spiega in una nota – è la conferma di come quei movimenti siano composti da naufraghi del partito di Letta, alla ricerca di una visibilità da spendere poi solo e soltanto nei confronti del Pd stesso. La sudditanza nei confronti della sinistra è manifesta e conferma come l’unica forza davvero centrista, in grado di esprimere una sua posizione originale e confrontarsi alla pari con forze politiche di provenienza diversa è proprio Forza Italia-Udc”.

“Le adesioni alla candidatura di Mario che stanno continuando ad arrivare in questi giorni – conclude – sono la migliore dimostrazione di come il suo progetto sia in grado di unire e non dividere, al punto che importanti esponenti dello stesso centrosinistra hanno pubblicamente dichiarato di volerlo votare. Da una parte c’è Lucca che chiede il cambiamento, dall’altra solo il Pd che vuole difendere le sue posizioni di potere e che dimostra una preoccupante aggressività verso coloro che la pensano diversamente da far sorgere seri dubbi sulla tolleranza che esprime questo partito. Sta ai lucchesi dare ora un segnale inequivocabile: è il momento di cambiare e rilanciare Lucca dopo anni di occasioni perdute e di stasi amministrativa”.