Montemagni (Lega): “Ferrovie, niente investimenti per Lucca: è l’ora di voltare pagina”

La consigliera regionale: “Pardini saprà portare anche ad Rfi la voce dei pendolari”
“In un recente incontro a Bruxelles l’amministratore delegato di Rfi ha spiegato quali saranno gli investimenti dell’azienda nei prossimi dieci anni in Italia. Ebbene sono previsti ingenti e qualificati interventi un po’ dappertutto, ad eccezione di alcune province toscane come, ahinoi, quella di Lucca”. A dirlo è Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega
“Di tutto ciò- precisa l’esponente leghista -non si può certamente colpevolizzare le Ferrovie, ma bensì la pochezza e l’inadeguatezza dei politici locali e regionali del Pd che, da anni, hanno amministrato male Lucca e la Toscana”.
“Abbiamo un’atavica situazione penosa a livello di collegamenti con Firenze – sottolinea la rappresentante della Lega – per non parlare della disgraziata tratta Lucca-Aulla, quotidianamente sulle cronache dei giornali per disservizi vari. Domenica i lucchesi hanno, pertanto, una ghiotta opportunità di cambiare il percorso accidentato e deficitario che ha, fin qui, costellato la gestione del capoluogo; scegliere Mario Pardini, significa puntare su una persona che, sicuramente, saprà portare anche ad Rfi la voce dei tanti cittadini pendolari che, quotidianamente, devono fare i conti con disagi a non finire, arrivando in perenne ritardo al lavoro o a scuola”.
“Insomma – conclude Elisa Montemagni – è giunta l’ora di far capire come sia fondamentale avere una linea ferroviaria efficiente per Lucca e l’intera provincia; per anni, l’amministrazione lucchese targata Pd ed i vari assessori regionali, non ultimo il lucchese Baccelli, sono stati impalpabili; è arrivato, dunque, il momento di puntare a valorizzare Lucca anche sotto il profilo dei collegamenti ferrati”.