Da Europa Verde l’appello agli ambientalisti: “Con Raspini entreremo in Consiglio”

24 giugno 2022 | 12:57
Share0
Da Europa Verde l’appello agli ambientalisti: “Con Raspini entreremo in Consiglio”

I co-portavoce locali e regionali: “Se vincerà avremmo la possibilità di avere a Lucca un consigliere Verde che potrà essere pungolo e ispiratore di tutte quelle politiche necessarie a raggiungere gli obiettivi”

“Da Beppe Sala ai Verdi europei: il mondo ambientalista è al fianco di Raspini”. Così i coportavoce di Europa Verde Luca Fidia Pardini, Marta Glenda Lugano e Eros Tetti lanciano un nuovo appello al voto.

“Oltre alla scesa in campo dei Verdi europei in favore di Francesco Raspini, arriva un forte endorsement anche da Beppe Sala, sindaco di Milano, attraverso la sua assessora all’ambiente Elena Grandi – spiegano -. Il mondo ambientalista ha trovato, in Francesco Raspini un serio interlocutore che ha sposato la proposta Lucca Carbon Neutral 2030 un obiettivo ambizioso ma anche molto concreto e raggiungibile che ha trovato sponda anche nei Verdi Europei che hanno mandato un video Messaggio di supporto attraverso Vula Tsetsi segretaria generale del gruppo verdi europei al parlamento europeo e Eleonora Evi Eurodeputata di Europa Verde”.

Il sindaco di Milano Sala e l’assessora Grandi sostengono Raspini: “Bene l’impegno per clima e ambiente”

“Lanciamo quindi un appello a tutti coloro che hanno a cuore le tematiche ambientali e sentono la profonda necessità di un forte cambiamento che non può più attendere – concludono da Eurpo Verde -. Se vincerà Francesco Raspini avremmo la possibilità, per la prima volta dopo decenni, di avere a Lucca un consigliere Verde che potrà essere pungolo e ispiratore di tutte quelle politiche necessarie a raggiungere gli obiettivi”.