Marchi (Pd): “Pardini non conosce il meccanismo dei finanziamenti del Pnrr”

Il candidato consigliere: “I lavori delle opere finanziate devono essere affidati entro luglio 2023, non sono fondi a richiesta”
“Mario Pardini continua a dimostrare di non conoscere quali sono i necessari tempi tecnici per la realizzazione delle opere pubbliche”. Lo dice Gabriele Marchi, candidato consigliere del Pd.
“Durante un confronto – dice – si è avventurato nell’ipotesi di utilizzare i fondi del Pnrr per realizzare parcheggi interrati a Lucca. Una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini, visto che non parliamo di finanziamenti a richiesta, ma di bandi già passati e comunque di opere i cui lavori dovranno essere affidati entro luglio 2023. Forse Pardini semplicemente ignora gli iter amministrativi e continua a lanciare promesse acchiappavoti che non verranno realizzate. In entrambi i casi dimostra di essere inadeguato per la carica di sindaco”.
“Lucca non merita questa improvvisazione e non merita venditori di fumo – prosegue Marchi – Amministrare una città richiede competenza e conoscenza del funzionamento delle amministrazioni pubbliche. I prossimi anni saranno determinanti per il futuro del nostro paese e della nostra città: Francesco Raspini incarna le caratteristiche idonee per guidare da subito Lucca con concretezza, sapendo quali sono le necessità dei cittadini e senza promettere loro cose che non potranno essere realizzate”.