Poste, Veronesi: “Tre ore per spedire una raccomandata: a Lucca c’è bisogno di personale”

L’ex candidato del terzo polo: “In piazza Antelminelli su 10 sportelli ne sono in funzione solo 3”
“Tre ore per spedire una raccomandata: le Poste lucchesi hanno bisogno di più personale”. A denunciare una giornata di “ordinaria follia” negli uffici di piazza Antelminelli è l’ex candidato del terzo polo Alberto Veronesi, rivolgendosi direttamente al responsabile delle Poste Toscana Michele Deiana.
“Abbiamo predicato la discontinuità su una città che ha bisogno di correre, di realizzare, di concretizzare – ricorda Veronesi -. Il sindaco Mario Pardini, appena insediato ha subito risolto alcuni dossier che giacevano sonnecchianti sulla scrivania di Tambellini. Ma la discontinuità la dobbiamo vedere anche in tutti i piccoli dettagli che non dipendono direttamente dalla amministrazione comunale ma in cui la stessa può farsi vibrante testimone di cambiamento. Uno di questi aspetti riguarda le Poste. Oggi ho passato la giornata all’ufficio postale di Piazza Antelminelli dovendo spedire una raccomandata. Spedire una raccomandata è un vero e proprio incubo, diciamo circa tre ore di attesa media. L’ufficio oggi era gremito di gente legittimamente imbufalita”.
“Interrogata a proposito la peraltro gentile direttrice riferisce essere la filiale sotto organico, e infatti su 10 sportelli ne sono in funzione solo 3 – conclude Veronesi -. Di fronte a questa vergogna chiedo dunque al responsabile delle Poste Toscana Michele Deiana di degnarsi di fare un giro a Lucca e verificare se sia normale che per spedire una lettera urgente siano necessarie tre/quattro ore, e valutare se non sia il caso di effettuare qualche assunzione per tenere aperti almeno due terzi degli sportelli per il pubblico”.