Nuova giunta, Fdi: “Piena fiducia nelle scelte del sindaco Pardini”

Fratelli d'Italia in vista della prima seduta del Consiglio: "Costante e leale sostegno al primo cittadino"

Un “costante e leale sostegno” a Mario Pardini. Lo assicura in vista della prima seduta del consiglio comunale Fratelli d’Italia sottolineando che il gruppo, compatto, ha “piena fiducia non solo di scelta della compagine che lo accompagnerà nel governo cittadino ma anche relativamente a quella di dare risposte alla cittadinanza lucchese”.

Lo dicono, in una nota congiunta sottoscritta anche dal coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e dal commissario comunale Nicola Buchignani, i consiglieri eletti di Fdi: Lido Fava, Simona Testaferrata, Luca Pierotti, Mara Nicodemo, Diego Carnini e Laura Da Prato.

“Fdi è stata, come noto – spiegano – forza determinante per la riconquista del capoluogo. Oltre all’intensa attività messa in campo dai nostri militanti sono stati numerosi i parlamentari e gli esponenti politici del nostro partito che si sono spesi in questa campagna elettorale. Per non parlare poi del fatto che il nostro presidente nazionale Giorgia Meloni ha deciso di fare a Lucca l’unico comizio in Toscana. Segno di quanto il nostro partito ritenesse centrale la competizione lucchese. I cittadini hanno premiato il cambiamento scegliendo la proposta di Mario Pardini e riconsegnando al buon governo del centrodestra la città di Lucca dopo 10 anni di amministrazione Tambellini. Ora è necessario rispondere a questa richiesta forte di discontinuità avviando un’azione amministrativa che riavvicini le persone alla partecipazione alla vita politica cittadina”.

“Fdi, gruppo consiliare più numeroso a Palazzo Santini – conclude la nota -, farà la propria parte garantendo costante e leale sostegno a Mario Pardini verso il quale abbiamo piena fiducia sulla capacità non solo di scelta della compagine che lo accompagnerà nel governo cittadino ma anche relativamente a quella di dare risposte alla cittadinanza lucchese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.