Prima giunta dell’era Pardini: a inizio agosto il Consiglio con il programma di mandato

18 luglio 2022 | 17:33
Share0
Prima giunta dell’era Pardini: a inizio agosto il Consiglio con il programma di mandato

A margine dell’incontro il chiarimento politico sulla lettera ‘pro Draghi’

Prima giunta questa mattina (18 luglio) per il sindaco Mario Pardini, che ha riunito intorno al tavolo tutti gli assessori per iniziare a calendarizzare gli impegni amministrativi. Fra le pratiche in discussione quella delle date dei prossimi consigli comunali. Il prossimo, quello in cui si dovrebbe presentare il programma, dovrebbe tenersi il 4 di agosto. Per il resto si è discusso di priorità e di urgenza, ma nulla, ancora, inevitabilmente, di operativo.

A margine della seduta l’occasione anche per un chiarimento con le forze politiche per l’adesione alla lettera a favore dell’attuale premier Mario Draghi firmata dallo stesso Mario Pardini. Pardini ha spiegato che il suo auspicio, nel preferire che il prossimo sia un governo a guida di centrodestra, era quella di non andare a una crisi di governo al buio in un momento così delicato per il paese. Nella stessa sede il leader di Difendere Lucca, Fabio Barsanti, ha preannunciato l’invio di una nota di critica al governo Draghi e alle sue scelte politiche nel pomeriggio, cosa che è poi avvenuta.

Lettera pro Draghi, Difendere Lucca e alleati: “Pardini non caschi nei tranelli del Pd”

Piccola polemica, dunque, subito rientrata nel nome di un’alleanza composita che, però, potrebbe avere qualche contraccolpo da una campagna elettorale verso le prossime elezioni legislative, che rischia di essere notevolmente anticipata.