Elezioni, Psi: “Il centrosinistra? Impari dagli sbagli fatti a Lucca e attui una reale discontinuità”

Martinelli: “I leader di partito lascino le candidature ai giovani”
Un analisi tardiva ma preparatoria al voto nazionale del prossimo 25 settembre arriva da Gabriele Martinelli del Psi di Lucca, che esorta il centrosinistra ad “attuare una reale discontinuità politica” per lasciare posto ai giovani.
“Al centrosinistra le passate elezioni comunali di Lucca devono insegnare che se non si ha il coraggio di attuare una reale discontinuità politica ed elettorale con il passato purtroppo siamo destinati a riperdere – dice Martinelli -. Certamente si è avuto nella’amministrazione comunale precedente anche delle ottime iniziative e realizzazioni politico amministrative ma a un certo punto si doveva capire che senza un vero rinnovamento anche dei soggetti politici da presentare agli elettori si rischiava di perdere cosa che è successa realmente. La nostra attuale speranza è rappresentata anche dal fatto che nel nuovo consiglio comunale di Lucca siedono in rappresentanza dei partiti e movimenti e associazioni politiche del centro sinistra dei validi consiglieri comunali tra cui i giovani Daniele Bianucci, Valentina Simi, Gabriele Olivati e Enzo Alfarano a i quali va il mio augurio di buon lavoro”.
“Tra pochissimi giorni ci saranno le elezioni politiche nazionali e sarà importante se questa volta i soliti capi partito o capi corrente che da decenni sono sempre in lizza lascino le candidature a dei giovani che hanno le capacità e la volontà di prenderne parte – conclude Martinelli -. Sarebbe da parte di questi capi un atto importante di bontà e generosità politica da valutare molto positivamente e che certamente verrebbe salutata benevolmente dagli elettori della Provincia di Lucca”.