Parlamentarie, in lizza per M5S anche Riccardo Ricciardi
Il pietrasantino nella rosa di candidati che sarà inserito in uno o più collegi plurinominali
Parlamentarie del Movimento Cinque Stelle, in lizza c’è anche un rappresentante della provincia di Lucca. Si tratta del pietrasantino Riccardo Ricciardi il cui nome è stato confermato dalle operazioni di voto degli iscritti sulle proposte di autocandidatura per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Le parlamentarie si sono concluse ieri sera (16 agosto) alle 22 e hanno visto votare 50.014 dei 133.664 aventi diritto. Il quesito verteva sull’approvazione di una lista di nomi proposti dal presidente Conte da inserire tra i candidati in uno o più collegi plurinominali.
Oltre a quello di Ricciardi ci sono i nomi di Chiara Appendino, Federico Cafiero de Raho, Maria Domenica Castellone, Alfonso Colucci, Sergio Costa, Livio De Santoli, Barbara Floridia, Michele Gubitosa, Ettore Antonio Licheri, Stefano Patuanelli, Roberto Scarpinato, Francesco Silvestri, Alessandra Todde, Mario Turco.
Ha risposto sì una larga maggioranza con 43.282 voti a favore pari all’86,54% di quelli espressi.
L’esito delle votazioni delle proposte di autocandidatura relative ai collegi plurinominali nelle circoscrizioni di Camera e Senato sarà reso noto nei prossimi giorni.