Lega, Borghi e Barabotti capilista per Camera e Senato

Scelti i nomi del Carroccio per i collegi che comprendono Lucca. Nella corsa a Montecitorio la capannorese Ilaria Benigni al numero 2
Lega, c’è il listino per il proporzionale. È maturato nella notte l’elenco definitivo dei rappresentanti del Carroccio per Camera e Senato.
Nel collegio del Senato il capolista è l’economista ed ex consigliere regionale Claudio Borghi. Con lui la parlamentare uscente Donatella Legnaioli, il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitano della Lega di Firenze.
Nel collegio della Camera che comprende Lucca figurano Andrea Barabotti, il compagno dell’europarlamentare Susanna Ceccardi capolista. Con lui la consigliera provinciale di Lucca Ilaria Benigni, il pratese Daniele Spada e la termale Rubina Baldecchi.
La Lega, lo ricordiamo, all’uninominale esprime i candidati del collegio Lucca – Versilia della Camera Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale e i parlamentari uscenti Manfredi Potenti (Senato Pisa – Livorno), Edoardo Ziello (Camera Pisa) e Tiziana Nisini (Camera Arezzo).
Con Elisa Montemagni e Ilaria Begnini la Lega della provincia di Lucca esprime quindi due candidati per le elezioni politiche.
“Con queste due candidature, dopo la vittoria del comune capoluogo, raggiungo un punto importante del mio percorso da commissario provinciale – commenta il commissario provinciale Riccardo Cavirani – e sono sicuro che si aprirà una seconda fase di ulteriore sviluppo e radicamento del partito sul territorio, anche sfruttando l’onda travolgente che ci vedrà impegnati in questo mese di campagna elettorale. Con queste candidature sono rappresentate sia la costa della Versilia, sia la piana di Lucca. L’obiettivo è quello di valorizzare i territori e di aiutare a crescere le sezioni locali. Al di là ovviamente dello spessore dei singoli candidati, queste candidature non si sarebbero ottenute senza i tanti militanti impegnati ogni giorno, con il loro sorriso, nei gazebi e nelle strade della provincia. Sono loro la nostra forza ed il nostro bene più prezioso. Un ringraziamento va ovviamente anche al nostro commissario regionale Mario Lolini e al nostro responsabile organizzativo regionale Andrea Barabotti, anche loro candidati e sui quali sappiamo di poter sempre contare. Il 25 settembre si avvicina: crediamoci e andiamo a restituire all’Italia un governo finalmente eletto dai cittadini”.
“La Lega schiera candidati competitivi ed abbiamo seguito quanto più possibile il criterio del legame con il territorio di appartenenza. Lo abbiamo fatto negli uninominali, così come nei plurinominali”. Così il deputato e coordinatore regionale della Lega in Toscana, Mario Lolini, commentando la presentazione delle candidature regionali in Corte d’appello. “Abbiamo l’obiettivo – spiega Lolini – di consolidare in Toscana una tradizione che ormai ci vede da molto tempo protagonisti della scena politica locale, ma anche per aggiudicarci, come coalizione di centrodestra, quanti più collegi uninominali possibili, dando così forza al futuro governo del paese”.