Terzo polo, Matteo Renzi e Carlo Calenda a Viareggio

25 agosto 2022 | 12:06
Share0
Terzo polo, Matteo Renzi e Carlo Calenda a Viareggio

Ieri il summit locale: caro energia, istruzione e fisco le priorità

L’aumento del prezzo delle risorse energetiche, il fisco, la giustizia e l’istruzione: sono stati questi alcuni dei temi principali che sono stati toccati ieri (24 agosto) durante il primo incontro del terzo polo alla piccola galleria Engel in piazza Campioni a Viareggio.

Da Viareggio muove i primi passi verso il voto l’alleanza di Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda. Proprio domani (26 agosto) Calenda sarà a Viareggio all’hotel principe di Piemonte. Il leader di Azione parlerà alle 21,15. Atteso anche Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che nella stessa sede e allo stesso orario, incontrerà simpatizzanti e elettori.

“Durante l’incontro – spiegano Maurizio Zerini, coordinatore di Azione Viareggio, Elisa Giulia Franceschi di Italia Viva Viareggio e Alessandro Dianda di Italia Viva Viareggio – i numerosi partecipanti provenienti da vari comuni della Versilia, hanno toccato diversi punti appartenenti al programma, l’Italia sul serio, come ad esempio: l’aumento del prezzo delle risorse energetiche, Fisco, giustizia e istruzione”.

“In previsione dei prossimi incontri con i due leader all’hotel principe di Piemonte – si spiega -, si è parlato anche di campagna elettorale e del suo sviluppo sul territorio”.