Dalla burocrazia alla cybersecurity: Assicurezza incontra i candidati al parlamento

Dopo Potenti e Zambito sabato (3 settembre) sarà la volta di Ferri
Dallo snellire e velocizzare le procedure burocratiche, al rivedere e semplificare la formazione dei lavoratori, dal ridurre la pressione fiscale alla revisione dei tributi a carico delle Pmi, dall’eliminazione dell’Irap alla cybersecurity per finire con la sinergia tra pubblico e privato con la determinazione del ruolo sussidiario delle guardie giurate.
Sono solo alcuni dei temi al centro del confronto avviato da Mariano Bizzarri Ollandini presidente Assicurezza (Associazione imprese di vigilanza e di servizi per la sicurezza) di Confesercenti Toscana Nord con i candidati alle elezioni politiche. Confronti individuali iniziati con i primi due incontri avvenuti nella sede del Corpo Guardie di Città con il candidato del centrodestra al senato nel collegio uninominale di Pisa, Livorno, Viareggio, Camaiore e Massarosa Manfredi Potenti e con la candidata del centrosinistra, sempre al Senato, al collegio plurinominale della Toscana Ylenia Zambito.
“Dal 23 agosto – ha detto Ollandini – mi sono confrontato con il gruppo dirigente locale e nazionale per individuare alcune priorità che interessano i nostri associati nel comparto che rappresentiamo. Una volta stabiliti i punti su cui abbiamo deciso di confrontarci con i candidati alle prossime elezioni politiche sono stati fissati gli incontri per evidenziare le nostre criticità e consentire di capire in concreto i programmi politici. Quello a cui, come Associazione datoriale, teniamo in maniera specifica è l’avvio di pratiche di concertazione con il governo, in particolar modo con il Ministero dell’interno, per focalizzare i problemi e trovare insieme soluzioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.
Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri con i candidati delle altre forze politiche, già fissato per sabato (3 settembre) il confronto con Cosimo Maria Ferri, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Massa-Viareggio con il Terzo polo guidato da Carlo Calenda con il sostegno di Italia Viva di Matteo Renzi.