Elezioni, “Lucca è un grande noi” lancia il confronto fra Mammini (Pd) e Bellandi (M5S)

20 settembre 2022 | 16:09
Share0
Elezioni, “Lucca è un grande noi” lancia il confronto fra Mammini (Pd) e Bellandi (M5S)

Questo giovedì (22 settembre) alle 21 all’auditorium dell’Alba in via San Nicolao

“In una campagna elettorale molto schiacciata sui simboli e sui leader nazionali, la nostra esperienza di associazione e lista civica ancorata al territorio ci porta a credere che realmente le persone facciano la differenza”.

Parole di Domenico Raimondi, presidente dell’associazione da cui è nata la lista civica lucchese Lucca è un grande noi, che in occasione delle imminenti elezioni politiche lancia il confronto di questo giovedì (22 settembre) alle 21 all’auditorium dell’Alba in via San Nicolao, fra Serena Mammini, candidata alla Camera per Partito democratico – Italia democratica e progressista e Manuela Bellandi, candidata al Senato per Movimento 5 stelle.

“Al contrario di chi teorizza il non voto sulla base della affermazione ‘sono tutti uguali’, noi pensiamo che il voto sia un diritto/dovere irrinunciabile e che conoscere le persone che si candidano sia importante. Abbiamo inoltre messo al centro della nostra iniziativa politica e culturale un’idea di democrazia che non demonizza la fisiologica competizione elettorale ma non per questo rinuncia ad offrire occasioni di confronto e di condivisione”.

“Per questo – continua Raimondi – a pochi giorni dal voto vogliamo osare di offrire una occasione diversa da quelle che caratterizzano la campagna elettorale e, superando i limiti di quella che reputiamo una pessima legge elettorale, proviamo a superare la logica degli incontri/scontri tra tifoserie ma anche quella degli incontri con le persone già schierate, perché ci preoccupa l’alto tasso di indecisi e di persone che dichiarano che non andranno a votare”.

“Scegliamo di farlo mettendo al centro ancora una volta il ruolo, la storia e i percorsi di due donne candidate, scegliamo donne di liste diverse perché la nostra associazione raccoglie e rappresenta sensibilità diverse e perché non rinunciamo a lavorare per un ampio fronte progressista che superi gli attuali steccati”.

“Vogliamo ringraziare Serena Mammini candidata alla Camera per Partito democratico – Italia democratica e progressista e Manuela Bellandi candidata al Senato per Movimento 5 stelle per la loro disponibilità e diamo appuntamento a tutte le persone interessate per questo giovedì (22 settembre) alle 21 all’auditorium dell’Alba in via San Nicolao”.