Nuovo amministratore unico alla Metro Srl: scelto Roberto Di Grazia

27 settembre 2022 | 16:40
Share0
Nuovo amministratore unico alla Metro Srl: scelto Roberto Di Grazia

Commercialista in quota Difendere Lucca era uno dei nomi presentati dal Carroccio come possibile sindaco al tavolo del centrodestra

È un commercialista in quota Difendere Lucca, Roberto Di Grazia, il nuovo amministratore unico della Metro Srl, la società che gestisce i parcheggi cittadini.

Lo ha deciso il sindaco Mario Pardini con un decreto che reca la data di oggi. Di Grazia prende il posto di Cristian Bigotti, che si è dimesso, a seguito dell’esito delle elezioni, lo scorso 16 di agosto.

La scelta è caduta su Di Grazia alla luce “dell’elevata professionalità e delle molteplici esperienze maturate in ambito aziendale sia in qualità di consulente alla direzione societaria (con particolare riferimento ad operazioni straordinarie quali scissioni, fusioni, trasformazioni, acquisizioni, conferimenti e liquidazioni) nonché di amministratore delegato, curatore fallimentare e commissario liquidatore”.

Roberto Di Grazia era uno dei nomi presentati al tavolo del centrodestra dalla Lega come possibile candidato sindaco della città, ma è stato proposto dal movimento di Barsanti e Del Barga alla maggioranza per la scelta alla guida della partecipata. Servirà Lucca in un altro ruolo, in una delle società che fa più ‘cassa’ nella galassia di Lucca Holding.