Stefani (Lucca Futura): “Sindaco e giunta sostengano le associazioni che aiutano i bisognosi”

La consigliera comunale: “Serve impegno per la condivisione sociale e lo sviluppo sostenibile”
“‘Sharing is caring’: questo è il mio motto e questo è ciò che vorrei venisse portato avanti sempre da questa amministrazione comunale”. Con queste parole, la consigliera comunale di Lucca Futura, Lia Stefani, ha invitato sindaco, assessori e colleghi consiglieri a lavorare il più possibile per la condivisione sociale e lo sviluppo sostenibile.
“Sono una baby-boomer – ha continuato -: la mia generazione ha prosperato anche in modo eccessivo, senza tenere conto delle conseguenze per le generazioni future. Con questa mia raccomandazione, invito sindaco, assessori e consiglieri a valorizzare e sostenere le associazioni che aiutano le persone e le famiglie bisognose, con l’obiettivo di creare una Lucca sempre più prospera e solidale. Mi auspico che la commissione sociale e il consiglio comunale facciano da collegamento tra l’amministrazione e i bisogni della comunità”.
“In particolare – ha aggiunto, ci tengo a citare due esperienze che ritengo virtuose: da una parte l’associazione Ascolta la mia voce, che da anni si fa promotrice del progetto Daccapo con il quale oggetti e vestiti tornano a nuova vita e vengono messi a disposizione di famiglie in stato di necessità; dall’altra l’associazione Nanina che dà una seconda opportunità a chi ne ha più bisogno. Esperienze da sostenere, replicare, condividere”.