Nuova presidente a Sistema Ambiente, i dubbi di Difendere Lucca: “Se consultati avremmo espresso perplessità”

13 ottobre 2022 | 15:45
Share0
Nuova presidente a Sistema Ambiente, i dubbi di Difendere Lucca: “Se consultati avremmo espresso perplessità”

La lista civica di maggioranza: “Il tema rifiuti per noi ha la massima attenzione. Sorprende il silenzio del Pd”

Difendere Lucca interviene su Sistema Ambiente: “Rassicuriamo i cittadini: per noi il tema ha la massima attenzione”. Il riferimento è alle polemiche suscitate dalla nomina della nuova presidenza della società partecipata dal Comune nella persona di Sandra Bianchi.

“Abbiamo appreso della nomina dai giornali – continua Difendere Lucca – e, in caso di comunicazione preventiva, avremmo espresso le nostre perplessità. Si tratta forse del primo capello bianco per la nuova giovane amministrazione: ci auguriamo che resti un caso isolato. Da ora in avanti però saranno i risultati, come sempre, a parlare. Il lavoro che saprà fare il nuovo presidente sarà la risposta alle critiche così come agli entusiasmi”.

La gestione dei rifiuti e di Sistema Ambiente rappresenta un tema fondamentale. Come emerso anche da varie inchieste giornalistiche, ci sono contorni che vanno assolutamente chiariti. A questo proposito – continua la nota – ci sorprende il silenzio del Pd. L’opposizione fino a questo momento ha polemizzato su tutto, ma non ha detto una parola in Consiglio sulla nomina della partecipata. Il leader dell’opposizione non si è nemmeno presentato”.

“Questo atteggiamento – conclude la nota – ci fa temere che la situazione in Sistema Ambiente possa essere ancora più problematica di quanto era noto. E che possa non convenire quindi al Pd sollevare polemiche, tenendo le acque tranquille. Difendere Lucca non farà sconti sulla gestione precedente, garantendo la discontinuità anche in questo”.