Carnini (Fdi): “Fondo anti crisi per famiglie e imprese: il Comune ha fatto un ottimo lavoro”

Il consigliere: "Stupiscono l'astensione e le accuse dell'opposizione sulla variazione di bilancio"

“Mi stupiscono l’astensione e le accuse mosse dall’opposizione per quanto concerne la pratica sulla variazione alle previsioni di competenza e di cassa, nella quale si sono varati gli aiuti stabiliti dal fondo anticrisi, presentato e votato in modo congiunto”. A dirlo dopo la seduta di ieri sera (18 ottobre) a Palazzo Santini è il consigliere comunale di Fdi, Diego Carnini: “Si prevedeva nel documento un fondo da 600 mila euro e, nonostante questo, la somma stabilita è stata superata: grazie all’ottimo lavoro dell’amministrazione comunale e degli uffici competenti siamo arrivati a circa un milione di euro”.

“Inutile rivangare la mozione iniziale dove si prevedeva una somma maggiore, per altro solo per le famiglie, attraverso l’avanzo di bilancio – prosegue Carnini -: ad oggi quell’avanzo è intoccabile data l’osservazione della Corte dei Conti letta ieri sera durante il consiglio comunale dal sindaco. Non è stato fatto poco, come invece affermato dall’opposizione, per le famiglie: abbiamo varato 340 mila euro, ben il triplo in più di quanto stanziato dall’amministrazione Tambellini.  Abbiamo previsto aiuti anche alle aziende, agli ambulanti e ad altre imprese sul territorio, perché per noi il lavoro è sacro ed è il motore della ricchezza oltre che la base della nostra costituzione, da salvaguardare sempre e comunque soprattutto durante questa crisi energetica che mette a dura prova la loro sopravvivenza.  Anche per questo motivo infatti, oltre che a rendere più viva la città, è lodevole l’impegno per l’illuminazione e gli eventi natalizi con la ricerca di sponsor per abbattere i costi; sponsor che hanno reagito prontamente e che ringraziamo per questo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.