Aiuti a imprese e famiglie, Lucca 2032: “Dall’opposizione dimostrata poca sensibilità”

Il gruppo consiliare commenta l’astensione alla manovra da parte della minoranza: “Motivazioni pretestuose e strumentali”
“L’astensione dell’opposizione alla manovra di aiuti dimostra poca sensibilità nei confronti dei cittadini in difficoltà”. Così Lucca 2032 nell’esprimere soddisfazione per la misura adottata dal Comune, critica il comportamento delle forze politiche di minoranza in consiglio comunale.
“Anche l’amministrazione comunale non è indenne da questa situazione ma nonostante ciò ha profuso il massimo sforzo a sostegno del tessuto sociale locale – proseguono da Lucca 2032 -. Ci dispiace che tutti i consiglieri comunali di opposizione non abbiano condiviso questa azione, anche da loro richiesta, dimostrando con il loro voto di astensione poca sensibilità nei confronti di famiglie e imprese in difficoltà. Ci saremo aspettati su una tematica del genere che l’interesse dei cittadini prevalesse su meri calcoli politici. Riteniamo che un’opposizione responsabile di fronte a un provvedimento di tale portata avrebbe dovuto contribuire all’unanimità del voto dell’assemblea”.
“Unanimità che non c’è stata con motivazioni pretestuose e strumentali sull’entità della somma stanziata nonostante la mozione sul tema, approvata da tutti i gruppi compresi quelli di opposizione, prevedesse una cifra totale minore rispetto a quella varata dall’ultima seduta del Consiglio Comunale – concludono da Lucca 2032 -. Dopo tante parole, i fatti ci dicono che se fosse dipeso dal voto dell’opposizione non sarebbe mai stata approvata nessuna manovra di aiuti ai cittadini”.