Nuovo corso per Lucca Civica: Edoardo Di Loreto e Valentina Simi sono i co-coordinatori

21 ottobre 2022 | 13:54
Share0
Nuovo corso per Lucca Civica: Edoardo Di Loreto e Valentina Simi sono i co-coordinatori

La consigliera e il rappresentante lucchese di Volt succedono a Luciano Conti

Lucca Civica inaugura un nuovo capitolo della sua esperienza con una “rivoluzione simbolica ma dal forte significato politico”. Non più un singolo coordinatore a succedere a Luciano Conti ma due, giovani e di genere diverso “per dimostrare che la politica può essere di tutti e tutte”.

“Sono orgogliosa di poter rappresentare ancora di più un movimento civico nato all’insegna del progressismo e che non si è limitato ad essere la stampella di un singolo candidato, ma di un ideale, quello che la politica è una cosa di tutti e tutte – spiega la già capogruppo di Lucca Civica-Volt-Lucca è Popolare in consiglio comunale, Valentina Simi  – quello a cui puntiamo è essere un riferimento per il civismo ed essere una casa per chiunque condivida l’amore per la città di Lucca. Le nostre porte sono aperte ed è emozionante fare parte di un progetto dinamico e nuovo insieme ad i ragazzi e le ragazze di Volt”.

Proprio dal movimento paneuropeo proviene l’altro co-coordinatore Edoardo Di Loreto “sono veramente felice di come la collaborazione tra le nostre realtà stia dando vita ad un progetto sempre più ambizioso e fiero di essere stato riconosciuto meritevole di esserne uno degli ambasciatori. Per noi di Volt la leadership è un elemento fondante di un percorso di piena inclusione, ma questo è solo l’inizio. A breve lanceremo un nuovo progetto di partecipazione alla vita politica aperto a tutti i lucchesi che vedrà tutta la popolazione coinvolta per costruire veramente una città per tutti e tutte”