Giorgio Angelo Lazzarini è il nuovo presidente del Teatro del Giglio

24 ottobre 2022 | 13:50
Share0
Giorgio Angelo Lazzarini è il nuovo presidente del Teatro del Giglio

Questa mattina il decreto di nomina del sindaco Mario Pardini. Prende il posto dell’avvocato Gianni Del Carlo

Il Teatro del Giglio ha un nuovo presidente. Questa mattina (24 ottobre) il sindaco Mario Pardini ha nominato Giorgio Angelo Lazzarini (figlio dell’ex sindaco di Lucca Giulio e fratello del presidente della Banca del Monte di Lucca, Carlo) al posto dell’avvocato Gianni Del Carlo alla guida del teatro di tradizione cittadino.

Manager appassionato di musica e di teatro, compositore già allievo di Aldo Tarabella (ex direttore artistico del Giglio) e di Gaetano Giani Luporini alle ultime elezione si era apertamente schierato in campagna elettorale per Difendere Lucca, il movimento civico che al primo turno ha presentato Fabio Barsanti, attuale assessore allo sport, come candidato sindaco.

A Lazzarini la sfida della guida dell’istituzione culturale, che si dovrà anche durante il mandato Pardini interrogare sulla sua forma giuridica, che al momento è quella dell’azienda speciale. La giunta è anche al lavoro per la figura del direttore generale: attualmente è il dirigente del settore istruzione del Comune, Antonio Marino, ma si sta valutando l’idea di procedere con un bando per trovare una figura stabile per questo ruolo chiave.