Caminetti, Baldini (Lega): “Dalla Regione un milione di euro in meno per adeguare gli impianti”

Il consigliere regionale: “Un danno non indifferente per l’utente finale che testimonia come chi amministra predica bene (forse) ma razzola alquanto male”
“Invece di confermare gli incentivi la Regione toglie un milione di euro per l’adeguamento degli impianti”. Così il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini interviene sulla questione dei caminetti.
“C’è stato un ampio dibattito sul tema, ma è sfuggito un elemento, per noi non secondario. In particolare – prosegue il Consigliere – nell’ultima variazione di bilancio si prevede, infatti, di ridurre da tre a due milioni il contributo destinato ai Comuni, quindi ai cittadini, per le opere finalizzate alla sostituzione o adeguamento degli impianti, come appunto, i già citati caminetti. Quindi in un momento di particolare difficoltà economica, invece d’incrementare o quantomeno confermare gli incentivi, addirittura si toglie, colpevolmente, un terzo di quanto precedentemente previsto. Un danno non indifferente per l’utente finale che testimonia, per l’ennesima volta, come chi amministra la Regione non abbia veramente a cuore le sorti dei toscani; si predica bene (forse) ma si razzola alquanto male”.