Lezioni nei prefabbricati per gli studenti del Paladini, Baldini (Lega) segnala il caso al ministero

15 novembre 2022 | 16:03
Share0
Lezioni nei prefabbricati per gli studenti del Paladini, Baldini (Lega) segnala il caso al ministero

Il consigliere regionale: “Le lamentele e le proteste sono rimaste finora lettera morta”

Lezioni nei prefabbricati all’ex ospedale Campo di Marte ormai da quattro anni. Per gli studenti del liceo delle scienze umane Paladini si muove la Lega, in particolare il consigliere regionale Massimiliano Baldini che annuncia l’intenzione di segnalare il caso al ministro dell’istruzione Valditara.

“Doveva, nelle speranze di tutti, specialmente di allievi e familiari – afferma il consigliere regionale Baldini -, essere una soluzione la più possibile temporanea, ma, in realtà, sono ormai quattro anni che gli studenti del liceo Paladini svolgono, con forti difficoltà, l’attività didattica nei container”.

“I disagi sono molti e di vario tipo – prosegue il consigliere – specialmente a livello di spazi; ad esempio, diventa complesso poter svolgere una normale lezione di educazione fisica. Peraltro il valore dell’istituto è indiscusso, tanto che pare essere in aumento il numero degli iscritti, al punto che, quando saranno finalmente terminati i lavori, ci potrebbero essere ugualmente delle criticità in merito al poter ospitare tutti gli studenti. Le svariate e giustificate proteste dei protagonisti, compresi ovviamente gli insegnanti sono rimaste, colpevolmente, lettera morta. Nell’attesa che le tempistiche di fine lavori, segnalate dalla Provincia si concretizzino realmente sarà, dunque, nostra cura informare il Ministro Valditara della palese, reiterata ed inaccettabile criticità”.