Baldini: “Medici al pronto soccorso, la coperta resta corta”

Il consigliere leghista: “La Regione dica quanti ne spetteranno al Versilia”
In arrivo sessanta nuovi medici per contenere il caos nei pronto soccorso della Toscana che, da tempo, si trovano a corto di personale. Un numero che, per il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini, però non sarebbe adeguato: “L’assessore Bezzini – ha commentato – ha ammesso che sarebbero occorsi oltre 130 medici di supporto. Ne saranno assunti meno della metà, perché, pare, non ci sarebbero abbastanza medici da assumere”.
“Tutto ciò ci pare strano – aggiunge Baldini – vista la mole di studenti in medicina che frequentano i nostri atenei e tenendo in considerazione che su 60, ben 51 sono ancora specializzandi. La coperta è ancora troppo corta e al momento sembrerebbe un’incognita conoscere quanti di questi neo-assunti (o meramente stabilizzati) spettino all’ospedale Versilia che, in quanto a carenze di personale, è purtroppo notoriamente fra quelli più penalizzati”.
“Insomma – conclude il rappresentante della Lega – se è così difficile reperire nuovi medici, allora – come proposto a suo tempo dal nostro segretario federale Matteo Salvini – togliamo il numero chiuso per l’accesso alla facoltà. Magari, in questo modo, pure il nosocomio versiliese potrebbe così trarne diretto giovamento”.