In commissione parte il percorso di ascolto di comitati e associazioni

24 novembre 2022 | 15:29
Share0
In commissione parte il percorso di ascolto di comitati e associazioni

Carnini (Fdi): “Un cambio di passo rispetto alla precedente amministrazione”

Parte in commissione un percorso di ascolto e partecipazione con comitati e associazioni del territorio. Il primo incontro si è tenuto questa mattina (24 novembre) e ha visto intervenire alla commissione partecipazione Gemma Urbani.

“Con la commissione di oggi – ha detto il vicepresidente e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Diego Carnini – ha inizio un percorso tra l’amministrazione e i cittadini (con i comitati e le associazioni del territorio), per promuovere e migliorare l’ascolto ed il dialogo, oltre che a raccogliere le segnalazione ed i disagi che i cittadini vivono sul territorio quotidianamente”.

Il percorso è stato promosso dal vice presidente Diego Carnini in accordo con il presidente di commissione Giovanni Ricci e la consigliera Laura Da Prato, trovando il consenso del sindaco Mario Pardini.

“In passato – afferma Carnini – il dialogo non è stato dei migliori ed è sfociato anche in riprovevoli vicende, come quella derivante dal progetto quartieri social a San Concordio, dove l’amministrazione Pardini, come promesso in campagna elettorale, è intervenuta ritirando le denunce fatte dalla scorsa amministrazione ad alcuni cittadini del quartiere, accusati solo per aver espresso duramente la loro contrarietà al progetto. È un cambio di rotta, un segnale concreto di rinnovo della politica locale, dove al centro delle opere dell’amministrazione si trova il cittadino, non a parole ma a fatti”.