Lucca, Gabriele Marchi nuovo segretario del Pd: “Il partito deve tornare punto di riferimento”



Eletto all’unanimità la nuova guida dei dem lancia la sfida: “Idee chiare e concrete per la città che deve essere sempre più forte e attrattiva”
È Gabriele Marchi il nuovo segretario del Pd di Lucca
Giovedì sera (24 novembre) l’unione comunale del Partito Democratico di Lucca, chiamato a scegliere il proprio Segretario, lo ha eletto all’unanimità.
Marchi, 36 anni e da 5 segretario del circolo Pd Lucca Est, succede a Renato Bonturi e ottiene la fiducia dell’assemblea comunale al termine di un percorso di partecipazione e confronto che ha coinvolto tutti i circoli locali.
“Uno a uno, tengo a ringraziare tutte le iscritte e gli iscritti, cui assicuro sin da ora il mio massimo impegno. Grazie al segretario uscente, che ha saputo guidare il partito con equilibrio attraverso anni complessi. — dichiara il neoeletto Gabriele Marchi -. In una fase così delicata, siamo determinati a far sì che anche il Pd lucchese torni a essere luogo di confronto ed elaborazione di proposte, un partito sempre in ascolto e capace di parlare e dare spazio ai giovani”.
Ancora, sul futuro del Partito Democratico Marchi dichiara: “Tanto a Lucca quanto a livello nazionale, sono tante le persone che contano sull’efficacia della nostra opposizione a tutela dell’interesse pubblico e dei valori cardine del centrosinistra. Nondimeno, sarà fondamentale il contributo di tutti gli iscritti e di coloro che vorranno unirsi per ricostituire questo partito — prosegue. Il Congresso nazionale è alle porte: mi auguro un Pd che torni ad avere un’idea chiara di una società più equa e torni a battersi contro ogni genere di disuguaglianza, avanzando proposte efficaci su lavoro, sanità, ambiente e istruzione. Lo dobbiamo alla nostra gente e alla città, che merita di essere sempre più forte e attrattiva”.
A Gabriele Marchi gli auguri di buon lavoro anche dell’assessore regionale Stefano Baccelli, del consigliere regionale Valentina Mercanti, del Presidente della Provincia Luca Menesini, del capogruppo Francesco Raspini e dei consiglieri comunali del gruppo Pd.