Illuminazione di Natale, il plauso di Raspini (Pd): “C’è stato un cambio di passo”

Il capogruppo: “È stato fatto un lavoro migliore degli anni precedenti quando le luci erano messe direttamente dalla Confcommercio”
Illuminazione di Natale a Lucca, arriva anche il plauso del capogruppo Pd Francesco Raspini.
“Per essere credibili quando si critica bisogna avere l’onestà intellettuale di riconoscere i meriti quando ci sono – commenta il capogruppo Pd -.
Il mio giudizio complessivo sulla nuova amministrazione non è certo lusinghiero. In questi primi mesi più public relations che idee, nomine fatte per compensazioni elettorali (quasi tutte di scarsa qualità) e il tentativo continuo di farsi belli le con idee e i progetti della vituperata amministrazione precedente. E però. Però sull’illuminazione di Natale sono stati bravi. Punto. Di più. È stato fatto un lavoro migliore degli anni precedenti quando le luci erano messe direttamente dalla Confcommercio. E, in particolare, migliore dell’anno scorso, primo anno (un po’ sfortunato) di gestione comunale”.
“Credo che sia un gesto di maturità riconoscere che su questo aspetto – forse non così sostanziale, ma molto sentito dai cittadini e dai commercianti – un cambio di passo c’è stato. Ed è giusto darne atto a sindaco e assessori competenti. Primo, perché col pregiudizio non si costruisce nessuna alternativa. Secondo, perché per tornare ad essere competitivi occorre fare autocritica su cosa non ha funzionato o non è stato percepito bene. Terzo, e più importante, perché Lucca è di tutti e gli sforzi per renderla più bella è attraente sono lodevoli da qualunque parte vengano – conclude Raspini -. E quindi…buon Natale Lucca!”.