Caro energia, Sinistra Italiana dà il via alla campagna ‘Siamo in bolletta!’

30 novembre 2022 | 11:10
Share0
Caro energia, Sinistra Italiana dà il via alla campagna ‘Siamo in bolletta!’

Il partito lucchese raccoglierà dai cittadini i casi più clamorosi di aumento e le pubblicherà anonimamente sui social per tenere alta l’attenzione sul tema

Raccogliere dati, numeri e informazioni, per fare il punto sugli aumenti in bolletta e denunciare la stangata che cittadini, famiglie e imprese stanno subendo nei nostri territori ed al contempo elaborare proposte per contrastarla. È questo il senso della campagna Siamo in Bolletta!, l’osservatorio provinciale lanciato da Sinistra Italiana sul caro energia.

“Quello che vi chiediamo è semplice: inviarci le vostre bollette “esagerate” alla casella mail sinistra.italiana.lucca@gmail.com – dicono dal partito – Le raccoglieremo e, nel massimo anonimato, le pubblicheremo sui nostri canali social, per fare in modo che non si spengano i riflettori su questa insostenibile situazione. Sinistra Italiana ha presentato da tempo in parlamento la sua proposta per tassare gli extraprofitti delle società energetiche e con quei ricavi alleviare la pressione sulle famiglie. È una prima proposta e stiamo lavorando ad altre. Il diritto a scaldare la propria casa non può essere messo in discussione dalla possibilità di fare ulteriori profitti per le imprese energetiche. E abbiamo bisogno dell’aiuto di tuttə per mantenere il tema al cento del dibattito”.