la mobilitazione |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

“Una legge che aumenta il precariato”: anche il Pd Viareggio aderisce allo sciopero generale

9 dicembre 2022 | 13:28
Share0
“Una legge che aumenta il precariato”: anche il Pd Viareggio aderisce allo sciopero generale

La sezione locale del Partito democratico scenderà in piazza a Lucca accanto a Uil e Cgil

Anche il Pd di Viareggio condivide le motivazioni alla base dello sciopero generale, indetto da Cgil e Uil per venerdì (16 dicembre), contro la legge di bilancio.

“Manovra iniqua che penalizza il mondo del lavoro dipendente”: Cgil e Uil indicono lo sciopero generale

“Una manovra, fortemente criticata anche dalla Corte dei Conti, da Banca d’Italia e dalla stessa Confindustria – ricorda il segretario Filippo Ciucci -. Una legge di bilancio che aumenta il precariato ed il lavoro povero, premia gli evasori fiscali, taglia risorse a sanità e scuola pubblica, aumenta la povertà con la prevista abolizione del reddito di cittadinanza. E che non interviene sull’aumento dell’inflazione che sta pesantemente colpendo le famiglie italiane”.

“Il Pd ha per questo presentato in Parlamento, proposte di modifica della Legge di bilancio che vanno nella direzione della lotta al precariato, dell’istituzione del salario minimo,  per più soldi per scuola e sanità, per la rivalutazione delle pensioni,  per più tasse sugli extraprofitti e lo stop ai condoni – conclude Ciucci -. Ancora una volta la destra mostra il suo vero volto, non combatte la povertà ma i poveri, colpisce  famiglie, mondo del lavoro ed imprese a favore degli evasori e dei grandi capitali. Per questo il Pd di Viareggio sostiene le ragioni dello sciopero generale e aderisce alla manifestazione promossa dalle organizzazioni sindacali a Lucca il prossimo 16 dicembre”.